Experiences, tools, and environments for immersive teaching

Autori

  • Andrea Tinterri Università Telematica degli Studi IUL
  • Anna Dipace Università di Foggia
  • Maria Meletiou-Mavrotheris European University Cyprus

DOI:

https://doi.org/10.57568/iulresearch.v4i7.499

Parole chiave:

didattica immersiva, tecnologie immersive, ambiente virtuale, attività di insegnamento e apprendimento

Abstract

Editoriale del V. 4 N. 7 (2023) di IUL Research.

Biografie autore

Andrea Tinterri, Università Telematica degli Studi IUL

Dr. Andrea Tinterri è collaboratore di ricerca presso l’Università Telematica IUL e docente a contratto presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha un dottorato in neurobiologia dello sviluppo e una laurea magistrale in neuroscienze cognitive. I suoi argomenti di ricerca principali sono le neuroscienze educative ed il game-based learning.

Anna Dipace, Università di Foggia

Dr. Anna Dipace è Professore Ordinario di Pedagogia Sperimentale presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università di Foggia. Responsabile Scientifico del Centro E-Learning di Ateneo dell’Università di Foggia. Coordinatore del corso di laurea Scienze delle attività motorie e sportive. Dal 2022 Rettore dell’Università Telematica degli Studi IUL. Segretario Nazionale e componente del Consiglio direttivo SIREM - Società Italiana di Ricerca sull'Educazione Mediale. I suoi ambiti di ricerca includono l’innovazione nelle metodologie didattiche e nella valutazione, gli ambienti di apprendimento digitali e blended e il rapporto tra tecnologie digitali e apprendimento.

Maria Meletiou-Mavrotheris, European University Cyprus

Dr. Maria Meletiou-Mavrotheris è Professore di Didattica della Matematica all’Università Europea di Cipro e Direttrice del Laboratorio di Ricerca nell’Educazione ICT-Enhanced. É coinvolta in numerosi progetti di ricerca ed ha diretto e partecipato in diversi progetti finanziati dall’Unione Europea sull’uso di tecnologie emergenti nell’insegnamento STEM/STEAM nella scuola e nell’istruzione superiore, così come nell’insegnamento di sostegno.

##submission.downloads##

Pubblicato

19.06.2023

Come citare

Tinterri, A., Dipace, A., & Meletiou-Mavrotheris, M. (2023). Experiences, tools, and environments for immersive teaching . IUL Research, 4(7), 1–6. https://doi.org/10.57568/iulresearch.v4i7.499
Bookmark and Share